Nine - Exchange ActiveSync

Nine - Exchange ActiveSync 1.5.2b

Organizzare le tue email (e la tua vita) non è mai stato così facile

Nine è un modo fantastico per organizzare più account di posta elettronica nella stessa applicazione, con un buon layout e delle funzioni utili. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ricco di funzioni utili
  • Facile aggiungere e configurare gli account
  • Email, calendario e attività in un'unica app

CONTRO

  • Difficile trovare alcune opzioni

Molto buono
8

Nine è un modo fantastico per organizzare più account di posta elettronica nella stessa applicazione, con un buon layout e delle funzioni utili.

Organizza la tua vita in un'app

La configurazione di Nine è semplice per la maggior parte degli account di posta elettronica. Tutto ciò che devi fare è inserire l'indirizzo email e la password, e Nine fa automaticamente il resto. È anche facile scegliere quali contenuti sincronizzare (email, calendario, contatti e attività), così come le cartelle e i programmi. Solo un appunto, gli account Gmail non funzionano in questa applicazione, poiché Google non supporta più ActiveSync.

Nel menu laterale è possibile scegliere le cartelle preferite per un accesso rapido, così come aggiungere altri account e selezionare quali messaggi di posta elettronica visualizzare (tutte le mail da tutti gli account, non lette, contrassegnate e via dicendo). Vi è anche la possibilità di ordinare per data, mittente, oggetto, priorità e etichetta, e possono essere modificati per ogni singola cartella. L'app prevede anche l'aggiunta di categorie per organizzare al meglio la tua posta.

Ma non si tratta solo di email, perché Nine può anche sincronizzare il calendario e le attività, consentendo di impostare date di scadenza, priorità e promemoria. Con tutto questo in un unico programma, non avrai bisogno di usare applicazioni separate.

Altre caratteristiche interessanti includono la possibilità di raggruppare le email in conversazioni, che potranno essere eliminate strisciando sullo schermo, così come la possibilità di scegliere la cartella per avviare l'applicazione. Ho particolarmente apprezzato il tipo di vista delle conversazioni, perché i messaggi sono visualizzati come nelle applicazioni di chat (ad esempio WhatsApp) per renderli più facili da leggere.

Nine è ottimo anche per la sicurezza, con la sua funzione di cancellazione da remoto (che cancella tutti i dati dell'app dopo dieci tentativi falliti della password) e le password che possono essere applicate sia solo al programma, ma anche al dispositivo.

Una caratteristica che mi piacerebbe fosse presente è la possibilità di aprire email in diverse schede (come in un browser) in modo da poter facilmente passare da una all'altra senza dover tornare alla cartella corrispondente.

Troppe opzioni

Con Nine, è possibile gestire facilmente diversi account di posta elettronica e mantenere tutte le tue email separate, senza preoccuparsi di rispondere con l'account sbagliato o di mischiare mail di lavoro con quelle personali.

Ma, per le troppe opzioni presenti, potrebbe volerci un po' per trovare quello di cui hai bisogno. Io volevo disattivare le notifiche e ho dovuto cercare dentro quasi tutte le impostazioni per trovare il menu corretto. In seguito, non sono riuscito a trovare nemmeno l'impostazione per riattivarle. Se hai bisogno di un programma più semplificato, allora sicuramente potrai trovare delle alternative migliori.

Perfetto per utenti esperti

Nine è un'app perfetta per utenti avanzati, che hanno un sacco di email e attività da gestire, e che sono alla ricerca di un modo per organizzare senza fatica la loro vita personale e lavorativa. È dotato di una molteplicità di funzioni, pur restando abbastanza facile da usare e bello da vedere.

Nine - Exchange ActiveSync

Download

Nine - Exchange ActiveSync 1.5.2b